Successivo

Smartphone

Xiaomi e Intel insieme per una scarpa smart

Damiano Ruggiero | 11 Marzo 2017

Intel Smartphone

Xiaomi, azienda cinese specializzata nell’hi-tech, per una volta cambia settore. Infatti ha presentato il suo primo paio di scarpe intelligenti, realizzate in […]

Xiaomi, azienda cinese specializzata nell’hi-tech, per una volta cambia settore. Infatti ha presentato il suo primo paio di scarpe intelligenti, realizzate in collaborazione con Intel.

La peculiarità  di queste calzature, denominate Xiaomi 90 Minutes Ultra Smart Sportswear, risiede nel chip Intel Curie integrato, utile per memorizzare informazioni sulle attività  di fitness in tempo reale. In poche parole queste scarpe ultra smart sono in grado di registrare qualunque tipo di attività , dalla corsa alla camminata, fino alla scalata, per poi trasmettere i dati a uno smartphone o a un altro dispositivo che ne permette l’analisi della velocità , della distanza percorsa e delle calorie bruciate. Altro aspetto interessante è il chip che, almeno secondo Xiaomi, ha un’autonomia dichiarata fino a 60 giorni.

Xiaomi ha realizzato le scarpe in diverse colorazioni: nero e blu la versione maschile, nero e rosa per le donne. Inoltre è stata ideata una speciale versione blu che si illumina al buio per chi ama allenarsi in notturna. Le scarpe 90 Minutes sono già  disponibili presso rivenditori cinesi online, tra cui  Mi Home, al prezzo di CNY 300, circa 40 €.