Successivo

Smartphone

Xiaomi lancia l’ombrello smart ultra leggero

Damiano Ruggiero | 24 Luglio 2017

Smartphone

Xiaomi ha le idee ben chiare: stupire tutti, conquistando qualsiasi settore del mercato. Per farlo è pronta a rendere smart ogni prodotto, […]

Xiaomi ha le idee ben chiare: stupire tutti, conquistando qualsiasi settore del mercato. Per farlo è pronta a rendere smart ogni prodotto, anche quelli di uso comune.

L’ultimo arrivato è un oggetto davvero molto interessante: si tratta di un nuovo ombrello, denominato Huayan, che si va ad aggiungere alla vasta gamma MIJIA. Il gadget presenta una tela composta da nanomateriale idrorepellente, che garantisce resistenza anche alla piogge più forti e ai violenti raggi UV. La sua particolarità , però, è la possibilità  di poterlo aprire e chiudere in maniera automatica semplicemente premendo il pulsante situato nella sua impugnatura. Ha uno corpo realizzato interamente in fibra di carbonio, il che lo rende leggerissimo (solo 85 grammi) e allo stesso tempo molto resistente. Inoltre l’ombrello ripiegato occuperebbe appena 23 cm, perfetto da portarsi dietro in una borsa o in uno zaino.

Il prezzo di lancio è pari a 99 Yuan, circa 12 € al cambio e l’inizio delle vendite è previsto per il prossimo 5 agosto nel mercato cinese. La speranza è che presto possa sbarcare anche nel nostro mercato.