Successivo

Smartphone

Xiaomi presenta una nuova Mi Tv

Damiano Ruggiero | 18 Luglio 2017

Smartphone

Oltre a produrre smartphone e una serie infinita di gadget intelligenti, Xiaomi dispone di una gamma di televisori che ha deciso di ampliare: parliamo di […]

Oltre a produrre smartphone e una serie infinita di gadget intelligenti, Xiaomi dispone di una gamma di televisori che ha deciso di ampliare: parliamo di una Tv da 32″ della serie Mi Tv 4A.

Caratterizzata da un corpo interamente in plastica, la TV pesa circa 3,9 kg (inclusa la base di appoggio), peculiarità  che le permette di essere trasportata in maniera agevole nei diversi ambienti. Il pannello da 32″ ha una risoluzione di 1377 x 768 pixel (poco più alta del HD), con una frequenza di aggiornamento di 60Hz e un angolo visivo di 178 gradi.

Sotto la scocca troviamo un processore Quad-core da 1,5 GHz con 4 core Cortex-A53 affiancato da una GPU Mali-450 MP3 da 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna. A completare il quadro la presenza di 2 altoparlanti da 5W ciascuno, 2 uscite HDMI, 1 porta AV, 1 S/PDIF, DTMB e 1 ingresso USB. Il televisore è in grado di eseguire il PatchWall, software che suggerisce i contenuti da visualizzare in base alle abitudini degli utenti, che però dovrebbe funzionare solamente in Cina.

Passiamo alla nota veramente lieta di questo device: il prezzo. Xioami Mi TV 4A, infatti, avrà  un costo di 1.099 Yuan (pari a 144€) e sarà  ordinabile in Cina a partire dal 23 luglio. Almeno per ora, come di consueto, non è previsto lo sbarco nel mercato europeo, quindi chi fosse interessato dovrà  acquistare mediante siti di importazione.