Successivo
yahoo-verizon-riconsidera-acquisizione

News

Yahoo: Verizon potrebbe rinunciare all’acquisizione?

Davide Micheli | 16 Dicembre 2016

Internet

Secondo alcune indiscrezioni, Verizon potrebbe riconsiderare l’acquisizione di Yahoo dopo le ultime notizie relative ad un ulteriore attacco hacker subito dalla società  di Marissa Mayer.

Ancora una volta, Yahoo torna sotto i riflettori della stampa a causa di una news che riporta come la società  di Marissa Mayer sia stata vittima di un attacco hacker rivolto a più di un miliardo di utenti e, stavolta, secondo quanto ha reso noto l’agenzia Bloomberg, Verizon starebbe riconsiderando l’idea di acquisire l’azienda di Sunnyvale (oppure di chiedere un corposo sconto).

In effetti, l’acquisizione di Yahoo – almeno nell’accordo iniziale – prevedeva il pagamento di un prezzo pari a 4.83 miliardi di dollari: già  la rivelazione del primo scandalo del furto di credenziali di accesso, secondo alcune fonti, avrebbe spinto Verizon a valutare la possibilità  di richiedere 1 miliardo di dollari di sconto, al quale ora potrebbero aggiungersi nuove pretese.

In seguito a queste nuove speculazioni sulla possibilità  che Verizon rinunci all’acquisto – o che possa completare lo stesso pagando un prezzo più basso – il titolo di Yahoo è arrivato a perdere più del 4 percento a Wall Street.