Successivo
yahoo-acquisizione-verizon-sconto-miliardario

News

Yahoo: Verizon vuole uno sconto di un miliardo per l’acquisizione?

Davide Micheli | 7 Ottobre 2016

Internet

Secondo un’indiscrezione riportata dal New York Post, Verizon avrebbe chiesto a Yahoo uno sconto di un miliardo di dollari per portare a termine l’acquisizione, a causa degli ultimi problemi di Sunnyvale.

Durante l’estate, vi avevamo riportato la notizia dell’acquisizione di Yahoo da parte di Verizon per la somma di 4.83 miliardi di dollari, un’operazione con la quale il colosso statunitense telco puntava a rilevare le attività  web della società  di Sunnyvale (mentre per quanto riguarda il parco immobiliare della società  di Marissa Mayer, non vi erano informazioni).

Ora, secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Post, alla luce degli ultimi scandali emersi sul conto di Yahoo (tra il furto di mezzo miliardo di credenziali di accesso degli utenti e il trasferimento di milioni di e-mail all’NSA e all’FBI), Verizon starebbe valutando di chiedere uno sconto miliardario sul prezzo dell’acquisizione, oppure, di recedere dal contratto.

La stessa società  sta studiando una strategia per riuscire ad ottimizzare questa operazione commerciale che, alla luce degli ultimi eventi, potrebbe comportare più problemi di quelli previsti. Alla fine, Yahoo verrà  fusa con AOL per dare vita ad una nuova piattaforma con 1 miliardo di utenti mensili? Staremo a vedere come evolverà  nelle ultime fasi questa acquisizione.