Successivo
youtube-supporto-video-in-hdr

Android

Su Android la svolta significativa di YouTube

Grazia Di Maggio | 1 Giugno 2017

Android Internet

Nuovo aggiornamento YouTube per Android con un cambiamento significativo. La barra di navigazione principale, infatti, è stata spostata in basso nell’app […]

Nuovo aggiornamento YouTube per Android con un cambiamento significativo.

La barra di navigazione principale, infatti, è stata spostata in basso nell’app mentre prima si trovava in alto. Sembra che tutto questo renderà  le ricerche su YouTube più coerenti rispetto alla versione precedente. È possibile scaricare quest’ultimo aggiornamento appena uscito da Google Play Store sebbene ci vorrà  ancora qualche ora finché sia disponibile per tutti i dispositivi Android.

Ma effettivamente cosa cambierà ? La barra di navigazione che ora troverete in basso mostrerà  le opzioni Home, Trending, Subscription e Library, disponibili in tutte le schermate eccetto quella del video che si sta guardando. Inoltre, un altro cambiamento è dato dalla disposizione della sezione Library separata dall’opzione Account, ora in alto nella barra superiore partendo dall’icona del profilo in cui si trovano anche le impostazioni. E’ proprio in quest’ultima sezione che andranno a finire i video caricati, acquistati e la cronologia.

Insomma, un cambiamento grafico e funzionale che dovrebbe rendere migliore l’utilizzo dell’app.