Successivo
youtube-messaggi-pagamento-chat-streaming

News

YouTube: ecco Super Chat, per messaggi a pagamento durante le dirette

Davide Micheli | 16 Gennaio 2017

Internet

YouTube ha deciso di lanciare una nuova feature dedicata alle dirette streaming: stiamo parlando di Super Chat, una funzionalità  che mette a disposizione dei messaggi a pagamento.

Diamo uno sguardo ad una novità  che giunge direttamente da Google: stiamo parlando della nuova feature Super Chat destinata al mondo di YouTube, e che si potrà  utilizzare durante le dirette live sul portale, per acquistare dei messaggi a pagamento da inviare a commento dello streaming dal vivo, persentirsi dei commentatori vip.

In funzione dei differenti prezzi, Super Chat metterà  a disposizione la possibilità  di condividere messaggi di lunghezza diversa, messi in evidenza da colori particolari o, ancora, che resteranno fissi sul feed per una certa durata temporale: all’incrementare del prezzo pagato, anche le caratteristiche del messaggio acquistato si fanno ovviamente più rilevanti.

Dal canto suo, YouTube ha comunicato che i responsabili della diretta live avranno comunque la possibilità  di moderare i contributi dei commentatori, controllando i loro messaggi. Secondo quanto comunicato da Big G, il rollout della feature avverrà  ufficialmente il 31 gennaio, e sarà  inizialmente disponibile sul portale nonché sull’app Android (arriverà  su iOS in seguito).

Contestualmente con il rilascio di Super Chat, verrà  eliminata la voce “finanziamenti dei fan” (quest’ultima non sarà  più disponibile su YouTube a partire dalla conclusione del mese di febbraio 2017).