Successivo
youtube-heroes-moderatori-per-community

News

YouTube Heroes, il programma per cercare moderatori su Community

Davide Micheli | 23 Settembre 2016

Google Internet

Con il programma Heroes, YouTube ora va alla ricerca – tra i suoi utenti – di moderatori attraverso i quali gestire meglio la nuova sezione Community del suo famoso portale dedicato allo streaming video.

Durante le ultime settimane, vi abbiamo riportato la notizia dell’implementazione su YouTube della nuova sezione Community, che Big G intende proporre per dare una connotazione più social al suo portale di condivisione e streaming video. Per cercare di moderare comunque le attività  degli utenti, Mountain View ora ha lanciato un programma ad hoc per trovare moderatori.

Stiamo parlando di YouTube Heroes, l’ultima iniziativa della società  di Sundar Pichai che, per far fronte al bisogno di monitorare (ed eventualmente correggere) comportamenti scorretti, si rivolge direttamente alla base utenti per trovare le persone cui affidare questo incarico importante, attraverso il quale bloccare sul nascere la diffusione di commenti o di contenuti indesiderabili.

Tramite il programma YouTube Heroes, la società  di Mountain View offrirà  a questi utenti-moderatori delle ricompense per il loro operato, considerando come esiste una gerarchia di 5 livelli per i moderatori, ognuno dei quali porta con sé degli specifici vantaggi, che diventano sempre più consistenti in funzione del ruolo che si occupa all’interno del gruppo di moderatori.

Per ottenere dei crediti su Heroes, questi utenti possono sistemare sottotitoli, fare segnalazioni relativamente a contenuti non conformi alle regole, o ancora, assistere altri utenti all’interno del forum del popolare portale di Big G. In cambio, i moderatori potranno prender parte a workshop, usare tool per la moderazione sempre più potenti o vedere in anteprima nuove funzioni, fino a prendere parte all’Heroes Summit organizzato da Big G.

Volete prendere parte al nuovo programma di YouTube? Trovate tutti i dettagli utili al seguente indirizzo. Date anche uno sguardo a questo video per capire il meglio il funzionamento di Heroes.

https://www.youtube.com/watch?v=Wh_1966vaIA