D-Link DCS-960L: tutto sotto controllo, a 180°

D-Link ha annunciato al Mobile World Congress la DCS-960L, la prima videocamera fissa al mondo in grado di coprire un angolo di visione di 180° in un’unica inquadratura.
D-Link DCS-960L: tutto sotto controllo, a 180°

Al Mobile World Congress D-Link ha annunciato stamattina la DCS-960L, la prima videocamera fissa al mondo in grado di coprire un angolo di visione di 180°, in un’unica inquadratura. Una “classica” cam da videosorveglianza ha un angolo di 130°: in pratica con la nuova D-Link basta una sola DCS-960L per fare il lavoro di due modelli a ottica fissa, oppure può sostituire un modello motorizzato, con funzione pan/tilt. Sono tanti, sulla carta, i vantaggi di questa soluzione. Rispetto a una videocamera a ottica fissa, la DCS-960L può essere installata in piena libertà, senza vincoli per massimizzare l’estensione dell’inquadratura. Invece, rispetto a una videocamera motorizzata, ha un funzionamento totalmente silenzioso (e quindi assolutamente discreto). Un aspetto non certo secondario per un dispositivo che vuole cogliere di sorpresa gli eventuali intrusi.

D-Link DCS-960LNonostante l’angolo di visione estremamente ampio, la videocamera D-Link non soffre del tipico difetto delle ottiche fish-eye, i cui video presentano una marcatissima distorsione sferica. Infatti, nel caso della DCS-960L, è stata adottata una tecnologia per la correzione delle distorsioni, che restituisce un video assolutamente planare.

L’elenco delle caratteristiche tecniche include, oltre a una visuale a 180° con sistema di correzione delle distorsioni, una cattura dei video in Hd (a 720p), connettività wireless 802.11 ac, sistema di rilevamento (e invio di notifiche) in caso di movimento o rumori e possibilità di riprendere anche nella completa oscurità, grazie agli illuminatori a infrarossi, con copertura fino a 5 metri. I video e i dati, vengono registrati su micro Sd e D-Link include nella dotazione una scheda da 16 GB. Come le altre soluzioni D-Link, la DCS-960L è compatibile con la piattaforma gratuita mydlink, per la gestione e il controllo dei dispositivi anche da remoto, via smartphone, tablet o computer.

DCS-960L-2La nuova DCS-960L sarà disponibile dal prossimo aprile, a un prezzo di listino di 199 euro, Iva inclusa. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di D-Link,  mentre qui sotto potete vedere un breve filmato sulle potenzialità e caratteristiche della DCS-960L.

Categorie
HardwareNewsPerifericheSicurezza

Sul pianeta Terra dal 1971, in PC Professionale dal 2000, appassionato da sempre di tecnologia, (buona) cucina e viaggi.
Nessun commento

Rispondi

*

*

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

CORRELATI