Nokia 5230: touchscreen economico

Che gli schermi sensibili al tocco siano una delle tendenze più in voga dell’ultimo anno non è un segreto. La bella notizia è che anche i prezzi dei prodotti...

Che gli schermi sensibili al tocco siano una delle tendenze più in voga dell’ultimo anno, sulla scia del successo dell’iPhone, non è un segreto. La bella notizia è che anche i prezzi dei prodotti iniziano a scendere tanto che il  Nokia 5230 sarà venduto alla modica cifra di 149 euro (tasse e sovvenzioni escluse).
Nokia 5230Nokia 5230Il Nokia 5230, che misura  111 x 51,7 x 14,5 mm per 78 grammi di peso, è dotato di connessione Umts/Hsdpa a 3,6 Mbps, sistema operativo Symbian S60.5, e dispone di un display da 3,2 pollici (640 x 360), (solo) 70 MB di memoria interna espandibile fino a 16 GB tramite microSD, Bluetooth 2.0, manca però il WiFi. Anche la fotocamera da 2 Megapixel non è proprio il massimo, ma il  Nokia 5230 resta comunque un terminale dalla spiccata vocazione multimediale che si traduce in un player audio/video all’avanguardia, jack da 3,5 mm, e 33 ore di riproduzione musicale. Come tutti i modelli del produttore finlandese, anche dal  Nokia 5230 è possibile scaricare direttamente brani musicali dal Nokia Music Store, e applicazioni, giochi, video e altri servizi dall’Ovi Store.
Il Nokia 5230 è inoltre dotato della Barra Multimediale che consente di accedere velocemente ai contenuti e alle applicazioni preferite come la musica, le fotografie, YouTube o Ovi Share. La Barra dei Contatti, invece, può contenere le foto fino a un massimo di 20 amici, e permette di accedere facilmente ai loro contatti e allo storico delle comunicazioni scambiate via e-mail, telefonate, fotografie  o altri aggiornamenti dei social media.
Nokia 5230Tra le altre soluzioni offerte sono incluse la navigazione AGPS e l’ultima versione di Ovi Maps con immagini aeree, punti di riferimento tridimensionali per oltre 200 città e mappe di terra per la navigazione pedonale e automobilistica.
La distribuzione del Nokia 5230 è prevista per il quarto trimestre 2009. In alcuni “mercati selezionati”, presumibilmente anche l’Italia, Nokia 5230 sarà disponibile anche con il servizio Nokia Comes with Music che offre all’utente accesso illimitato al catalogo musicale.

Ecco il primo video ufficiale del  Nokia 5230.

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/rDtF_qzABj4" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Questo articolo potrebbe piacerti:
Nokia 9 tutte le caratteristiche in anteprima
Categorie
Smartphone
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!