Successivo

News

Serie TomTom GO x50: top di gamma

silvia.ponzio | 7 Settembre 2009

App

Un design tutto nuovo, un’interfaccia migliorata e interessanti nuove funzioni per i nuovi TomTom GO 950 e TomTom GO 750 in vendita dal prossimo autunno.

Combinare la più avanzata tecnologia di navigazione satellitare e la semplicità  di utilizzo? Questo è l’obiettivo della nuova famiglia di prodotti TomTom GO x50 in arrivo in autunno con i primi due modelli: TomTom GO 950  e TomTom GO 750.
Serie TomTom GO x50: top di gammaEntrambi i navigatori si presentano all’appuntamento, ovviamente, con a bordo la tecnologia IQ Routes (per calcolare il miglior percorso in base alle reali velocità  medie di percorrenza giornaliere) e Map Share (per apportare correzioni istantanee sulle loro mappe e di condividerle con gli altri utenti). Ma i nuovi modelli della serie GO x50 vantano anche con un design tutto nuovo e un’interfaccia rinnovata e migliorata.

Innanzitutto i TomTom GO 950  e GO 750 adesso integrano la funzione Comando e controllo vocale per utilizzare l’apparecchio esclusivamente attraverso la voce. Possono essere attivate oltre 100 istruzioni tra cui la possibilità  di pianificare l’itinerario, cambiare le preferenze o fare una telefonata.

Inoltre, i nuovi navigatori hanno un Active Dock con antenna Rds-Tmc integrata che si traduce nella possibilità  di ricevere informazioni sul traffico relative al proprio percorso e pianificarlo al meglio, anche quando all’estero, senza bisogno di cavi aggiuntivi.

Sono poi state aggiunte nuove voci al menu, tra cui le “Destinazioni Frequenti“, utile per calcolare velocemente e facilmente i percorsi delle mete visitate più spesso e la funzione Eco Routes che consente di scegliere il tragitto più efficiente per il risparmio di carburante e contribuire, in questo modo, a ridurre l’impatto ambientale a livello di inquinamento. La serie TomTom GO x50, oltre al database autovelox preinstallato, comprende anche uno speciale pacchetto premium che include le telecamere di rilevamento ‘Tutor‘, disponibile per la prima volta in Italia.

Sul versante mappe, TomTom GO 950 possiede mappe pre-installate di USA, Canada e 45 paesi europei e offre la “Enhanced Positioning Technology (EPT)”, utile per una navigazione fluida anche nelle gallerie, mentre TomTom GO 750 è dotata di mappe dettagliate di 45 paesi in Europa. Come accennato, la serie TomTom GO x50 sarà  disponibile in autunno e i prezzi saranno resi noti in concomitanza con l’entrata in commercio dei nuovi prodotti.

TomTom GO 950TomTom GO 950TomTom GO 950