Sommario di maggio 2017

… . .   . . . .  Il sommario di PC Professionale in edicola dal 9 maggio. Sul DVD virtuale Ashampoo Slideshow Studio 2017 Uno strumento evoluto per la...
Sommario di maggio 2017

.

.

 

.

.

.

.

 Il sommario di PC Professionale

in edicola dal 9 maggio.

Sul DVD virtuale

Ashampoo Slideshow Studio 2017

Uno strumento evoluto per la creazione di slideshow in grado di salvare i filmati creati nei formati .wmv ad alta definizione (1080p) e WebM (fino a 2160p ), il formato video adottato da Google e integrato in Chrome e YouTube. Slideshow Studio offre numerose tipologie di transizioni da applicare a ogni cambio di immagine. Per ogni foto è inoltre possibile personalizzare l’effetto KenBurns e definire la porzione dell’immagine da visualizzare ad inizio e a fine transizione. Allo slideshow è poi possibile aggiungere una colonna sonora, delle etichette di testo ed ulteriori elementi grafici decorativi. Il programma offre infine numerosi modelli predefiniti organizzati in Temi, Loghi e Sottotitolo.

Gisto

Se siete sviluppatori, qualsiasi sia il linguaggio usato, vi capiterà spesso di riutilizzare porzioni di codice (per esempio funzioni o classi) magari presi da vecchi progetti o dalla rete. Avere a disposizione una buona libraria di snippet con problemi già affrontati e risolti aumenta notevolmente la produttività. Gli snippet manager sono programmi pensati per archiviare ed organizzare questi frammenti di codice: associando dei tag agli elementi salvati sarà poi possibile ricercarli e copiarli velocemente. Gisto è un programma gratuito di questa categoria che sfrutta il servizio GitHub per salvare online i file ed offre una serie di strumenti utili per la scrittura, il test e la condivisione del codice. Supporta tutti i principali linguaggi di programmazione.

Impulse Media Player

Questo player audio open source consente di rallentare o velocizzare, cambiare tonalità e riprodurre in maniera continuativa una porzione della traccia in riproduzione. É anche possibile salvare l’intero brano con le impostazioni di velocità, tonalità ed equalizzazione selezionate. Queste funzioni sono particolarmente utili se per esempio suonate uno strumento musicale e state cercando di trascrivere un brano. Il programma supporta i più diffusi formati audio tra cui Mp3, Ogg, Flac e Wmv ed è in grado di riprodurre la traccia audio dei principali formati video come Wmv, Mp4 ed Mpeg. Da segnalare anche la possibilità di effettuare streaming audio in rete sfruttando i servizi Shoutcast o WMACast.

Inoltre:

SysGauge, Map Puzzle 

Sul Dvd sono presenti i contenuti extra degli articoli proposti nell’edizione digitale di PC Professionale

ENTRA NEL DVD VIRTUALE

Sono disponibili le versioni digitali di PC Professionale
per dispositivi Apple iOS Android.

Editoriale

Vpn, bisogno di sicurezza

 

First Looks

Hardware

Editoriale hardware
I segnali contraddittori del mercato dei Pc

  • LG 38UC99, spazio di lavoro panoramico

  • Philips Bdm4037u, monitor 4K curvo sullo spettatore

  • Asus VivoMini, piccolo desktop con possibilità di aggiornamento

  • Honor 8 Pro sfida i top di gamma

  • Dell rinnova il piccolo Xps 13

Software

Editoriale software
Lo stato di Internet in Italia

  • VideoStudio Ultimate X10 apre alle action cam

  • 3ds Max 2018 ha un motore di rendering tutto nuovo

  • Photoshop e Illustrator CC 2017, migliore gestione dei font

 

In profondità

Tecnologia

Connessioni sicure con le VPN
I dati in transito su Internet sono facilmente intercettabili; per proteggere le comunicazioni e per collegarsi ai dispositivi di casa o dell’azienda si può però configurare una rete privata virtuale (Vpn), un canale di comunicazione cifrato che raggiunge il dispositivo o la rete di destinazione. In questo articolo scoprirete come utilizzare queste tecnologie per proteggere i vostri dati e per raggiungere siti e servizi altrimenti inaccessibili.

Processori per smartphone
Il 95% dei telefonini usa una piattaforma con tecnologia Arm, che trova posto anche in innumerevoli dispositivi, dai router alle smart Tv passando per l’universo IoT. Scopriamo come sono fatti e come funzionano.

Recupero dati
Cosa fare se si danneggia il supporto che contiente i dati della nostra vita in digitale: foto, video, documenti e file. Le tecniche di recupero dei dati.

Prove

Musica liquida: il piacere della comodità
La dematerializzazione rappresenta una svolta epocale che cambia il modo di fruizione della musica, svincolandolo dai tradizionali supporti in favore del digitale puro.

Rubriche

Hacks
Trucchi e segreti per i principali sistemi operativi

Posta hardware e software

PC Tech

Fitness & Tech

Apps
Tante applicazioni per voi

Sviluppo
Java: meglio farsi trovare preparati

Legge&Bit

Categorie
Sommario
Nessun commento

Rispondi

*

*

1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!