PDF

App del giorno: Adobe Acrobat Reader 20.1.1 per Android

La versione Android di Adobe Acrobat Reader si aggiorna con una nuova funzionalità pensata per facilitare la creazione di PDF da documenti multipli.

Oltre a essere una delle soluzioni di gestione dei file in formato PDF può popolari su PC, Adobe Acrobat Reader è disponibile anche in versione Android con strumenti espressamente dedicati a migliorare l’esperienza di collaborazione e gestione dei documenti in mobilità.

Con Adobe Acrobat Reader per gadget Android è ad esempio possibile visualizzare e ingrandire i file PDF, annotare i documenti, collaborare con amici e colleghi condividendo documenti e commenti, utilizzare i documenti acquisiti tramite Adobe Scan, compilare e firmare moduli e altro ancora.

Molto interessanti anche le funzionalità utili ad archiviare e stampare file (in locale o in remoto sul cloud), esportare i PDF in diversi formati esterni (Word, RTF, PowerPoint), e a convertire una serie di file preesistenti (immagini o altri documenti) accorpandoli in un singolo documento PDF.

L’ultima release di Adobe Acrobat Reader per Android distribuita su Google Play (20.1.1) migliora in maniera significativa la procedura per combinare file e documenti in un PDF singolo, anche se si tratta di una funzionalità dedicata esclusivamente a chi si abbona. Per tutti gli altri ci sono più generici bugfix utili a incrementare “prestazioni e stabilità” della app.

Pagina ufficiale del download di Adobe Acrobat Reader 20.1.1 per Android

PCProfessionale © riproduzione riservata.