WordPress

Download del giorno: Akismet Anti-Spam 4.1.4 per WordPress

Nuovo aggiornamento per Akismet, uno dei plugin più popolari (e utili) per i siti basati su WordPress che si incarica di combattere la piaga dello spam liberando tempo e risorse per gli utenti.

Akismet è uno dei plugin più popolari per i siti Web basati su WordPress.org, un tool realizzato da Automattic (la corporation che gestisce WordPress.com) che è in grado di fornire il minimo indispensabile per gestire lo spam in arrivo sotto forma di commenti più o meno malevoli.

Una volta installato e configurato tramite la API Key fornita da WordPress.com, Akismet è pronto a fare il proprio lavoro vagliando tutti i commenti e i messaggi di “feedback” in arrivo sul blog. Il plugin confronta lo stato dei contenuti in entrata con il suo database globale, prevenendo la proliferazione dello spam e archiviando i messaggi sospetti per un ulteriore controllo da parte dell’amministratore del sito.

Akismet è gratuito per l’utente finale (nella sua versione base) e fornisce alcune opzioni di personalizzazione del suo funzionamento, permettendo ad esempio di controllare l’effettiva natura spammosa dei commenti prima della loro cancellazione manuale oppure bloccando lo spam in via del tutto automatica.

In queste ore è stato distribuito un nuovo aggiornamento per Akismet (4.1.4), un update più che consigliato (come sempre nel caso dei plugin WordPress) che porta in dote una maggiore sicurezza in fase di installazione e configurazione, un’esposizione ridotta del codice caricato senza l’uso di una API Key e una migliore leggibilità su gadget mobile e non solo.

Pagina ufficiale del download di Akismet Anti-Spam 4.1.4 per WordPress

PCProfessionale © riproduzione riservata.