Artweaver

Download del giorno: Artweaver 7.0.3

Artweaver è un programma di disegno ricco di funzionalità, un tool utilizzabile sia dai principianti che dagli artisti dotati di strumenti dedicati come tavolette grafiche e stilo digitali.

Artweaver è un software pensato per esprimere l’artista che è un noi, un tool che va ben oltre il semplice editing delle immagini proponendo un ambiente di lavoro in cui è possibile “creare” composizioni grafiche grazie alla presenza di diversi formati di “pennelli” predefiniti e dal tocco realistico.

Oltre ai pennelli virtuali ma realistici, Artweaver vanta la disponibilità di un’interfaccia intuitiva e pienamente personalizzabile, la possibilità di lavorare in team (tramite Internet) e un “core” tecnologico potente e ben attrezzato per lavorare con i tool di disegno, i layer e i filtri grafici. Il programma è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento con funzionalità e opzioni aggiuntive.

Artweaver include strumenti di modifica delle immagini “standard” (gradienti, selezione, riempimento) accanto a quelli avanzati, il supporto per i display ad alti valori di DPI, la compatibilità con i plug-in di Photoshop, il supporto dei formati di file più comuni e quello esteso per i file PSD (ancora Photoshop), il supporto base e avanzato per le tavolette grafiche, la capacità di “spremere” a dovere le CPU multi-core e gli ambienti a 64-bit.

L’ultima versione di Artweaver distribuita in questi giorni (Artweaver 7.0.3) include un supporto migliorato per alcuni tipi di stilo digitali, la correzione di certi bug inerenti l’uso dei pennelli e un bugfix nella gestione della stampante predefinita.

Pagina ufficiale del download di Artweaver 7.0.3 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.