Windows 10

Download del giorno: Ashampoo Taskbar Customizer 1.0

Ashampoo Taskbar Customizer è una nuova utility pensata per personalizzare la Barra delle applicazioni di Windows, un tool freeware che però necessita di una connessione permanente a Internet per funzionare.

Sviluppata dalla omonima e ben nota società tedesca di software, Ashampoo Taskbar Customizer è un piccolo programma dedicato alla personalizzazione e al tweaking di Windows. L’obiettivo in questo caso è piuttosto limitato, e riguarda esclusivamente l’aspetto della Barra delle Applicazioni (o Taskbar appunto) dell’OS Microsoft.

Con Ashampoo Taskbar Customizer è possibile modificare il colore e l’opacità della Barra delle applicazioni, selezionando (con un singolo click) il colore che preferiamo o persino modificando la traslucenza della Taskbar fino a farla diventare completamente invisibile.

Le modifiche apportate con Ashampoo Taskbar Customizer sono in ogni caso limitate alla sola Barra della applicazioni: le icone e i programmi aperti in memoria (evidenziati appunto da un’icona sulla Taskbar) non verranno influenzati dalla nuova configurazione.

Ashampoo Taskbar Customizer era in origine un’utility a pagamento, ma ora la corporation teutonica ha deciso di offrire la versione completa del tool gratuitamente. Unico requisito indispensabile, la qual cosa potrebbe rappresentare un problema per alcuni utenti, è una connessione a Internet funzionante per la verifica della “licenza” di utilizzo a intervalli regolari.

Pagina ufficiale del download di Ashampoo Taskbar Customizer 1.0 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.