Logo CCleaner

App del giorno: CCleaner per Android 4.20.2

La versione per Android di CCleaner fornisce svariati strumenti per ottimizzare l’uso dello smartphone, il consumo delle risorse e l’occupazione dello spazio di storage da parte delle app.

Oltre che nella ben nota versione desktop, CCleaner è da tempo disponibile anche in formato mobile con una app dedicata per dispositivi Android. Il focus è sempre lo stesso, vale a dire ottimizzare smartphone e tablet androidi rimuovendo “spazzatura”, cache e file in eccesso che occupano spazio inutilmente.

CCleaner per Android offre un’interfaccia facile da usare da cui è possibile ripulire la cache delle app installate sul nostro smartphone, la cronologia di navigazione del browser Web, eliminare il contenuto degli appunti, la cronologia delle chiamate e molto altro ancora.

Gli sviluppatori di CCleaner promettono la rimozione dei file inutili “in modo sicuro”, l’ottimizzazione del nostro gadget Android, la disinstallazione rapida delle app indesiderate, e in più la possibilità di analizzare l’impatto delle app sul consumo del traffico dati o sulla durate della batteria.

L’ultima versione di CCleaner per Android distribuita nei giorni scorsi (CCleaner 4.20.2) è secondo gli sviluppatori l’aggiornamento più corposo mai effettuato: la app aggiornata include l’identificazione delle immagini simili, l’analisi della qualità delle foto, il backup dei file sul cloud personale e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di CCleaner 4.20.2 per Android

PCProfessionale © riproduzione riservata.