Pulizia Windows

Download del giorno: Clean Space 7.44

Clean Space fa parte della sempre nutrita schiera di programmi specializzati nella rimozione di file inutili o potenzialmente pericolosi per la privacy. Una possibile alternativa al solito CCleaner.

I programmi pensati per cancellare i file temporanei, le cache dei browser Web e i dati “spazzatura” su Windows offrono davvero l’imbarazzo della scelta, e accanto all’onnipresente (e discusso) CCleaner ci sono nuove leve come Cleanmgr+ o tool meno conosciuti come Clean Space.

Lungi dall’essere una new entry nel settore, Clean Space è in effetti in circolazione già dal 2002: il programma offre il solito mix di strumenti per la pulizia di un PC Windows con la rimozione di file temporanei, cache, cookie, cronologia Web, form di compilazione automatica e altri dati spazzatura per i software e la configurazione su disco di Windows.

Clean Space include la possibilità di automatizzare la procedura di pulizia del PC oppure di selezionare i vari tipi di dati da cancellare per il sistema operativo e i programmi installati; il tool è disponibile in versione gratuita oppure in edizione professionale a pagamento, e in quest’ultimo caso mette a disposizione algoritmi avanzati per la cancellazione sicura dei dati, opzioni aggiuntive e supporto utente.

L’ultima versione di Clean Space distribuita in questi giorni (Clean Space 7.44) non include modifiche particolarmente significative o visibili all’utente finale, dicono gli sviluppatori, ma è servita per aggiornare il core del software rendendo alcune operazioni più veloci e performanti di prima.

Pagina ufficiale del download di Clean Space 7.44 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.