Duolingo

Download del giorno: Duolingo per Android 4.6.3

Nuova versione della app per l’apprendimento di lingue straniere, che procede sulla strada della “gamification” anche su Android. E cerca un nuovo sviluppatore.

Duolingo è uno dei metodi più popolari – se non il più popolare in assoluto – per apprendere i rudimenti delle lingue straniere, e anche nella sua versione Android la app può contare su una community composta da centinaia di milioni di utenti.

Sull’OS mobile di Google la app è gratuita, con contorno dei soliti messaggi pubblicitari e acquisti in-app; per contro, anche su Android Duolingo propone il suo metodo di apprendimento basato sulla gamification, i test e le gare con gli altri utenti.

Un sistema che, secondo la società, garantisce un livello di eduzione “di livello universitario” e nella sua versione principale supporta decine di lingue diverse.

La versione 4.6.3 di Duolingo procede sulla strada della gamification, con nuovi indicatori del “punteggio” raggiunto nei test linguistici presenti nella pagina principale della app. La corporation dice poi di essere alla ricerca di un nuovo programmatore Android, con un apposito annuncio sulla pagina delle posizioni lavorative disponibili.

Pagina ufficiale del download di Duolingo 4.63 per Android

PCProfessionale © riproduzione riservata.