Nuovo logo Mozilla Firefox

Download del giorno: Firefox Preview 1.3.1

Continua lo sviluppo di Firefox Preview, nuova incarnazione del Panda Rosso destinata a prendere il posto dell’attuale versione del browser Mozilla per Android.

Annunciata da tempo e distribuita ufficialmente in una prima versione provvisoria un paio di mesi or sono, Firefox Preview è la nuova incarnazione di Firefox su dispositivi Android: Mozilla vuole far “rinascere” il browser del Panda Rosso in variante mobile con un progetto moderno e maggiormente in linea con gli sviluppi tecnologici della release desktop.

Firefox Fenix/Preview adotta una tecnologia nota come GeckoView, vale a dire l’incarnazione mobile del progetto Quantum che permetterà a Mozilla di offrire parte delle caratteristiche esclusive del suo browser desktop anche agli utenti di smartphone androidi.

L’ultima versione di Firefox Preview distribuita sullo store di Google (Firefox Preview 1.3.1) presenta una novità importante sul fronte delle funzionalità, vale a dire la possibilità di aggiungere un widget di ricerca sulla schermata Home di Android per avviare velocemente le ricerche on-line tramite il browser.

Firefox Preview 1.3.1 include poi un gran numero di bugfix e modifiche al codice tese a migliorare la stabilità della app. Il nuovo browser è un progetto in piena fase di sviluppo, e non è dunque un caso che Mozilla rilasci un nuovo aggiornamento ufficiale ogni due settimane circa.

Pagina ufficiale del download di Firefox Preview 1.3.1 per Android

PCProfessionale © riproduzione riservata.