Fotocopiatrice (iCopy)

Download del giorno: iCopy – Free Photocopier 1.7.0

iCopy è un piccolo tool FOSS pensato per replicare in software i task di una fotocopiatrice, un programma in grado di combinare e sfruttare al meglio scanner e stampante.

I dispositivi multifunzione (dotati di funzionalità di scansione, stampa e altro) sono oggi estremamente accessibili dal punto di vista economico, e un tool come iCopy – Free Photocopier permette di sfruttare al meglio tale tecnologia combinando scanner e stampa in un software per fotocopie essenziale ma al contempo potente e ricco di funzionalità.

iCopy permette infatti di combinare scansione e stampa in una singola “macchina fotocopiatrice” declinata sullo schermo del PC, un sistema che, al costo di un semplice click, è in grado di avviare lavori di copia complessi, salvare documenti in formato PDF e altro ancora.

Gli sviluppatori di iCopy – Free Photocopier promettono velocità, semplicità e accessibilità ma anche diverse modalità di scansione, una funzionalità “salva su file” o di anteprima, la compatibilità con tutti gli scanner e le stampanti WIA. In più, iCopy occupa pochissimo spazio su disco fisso e non richiede installazione.

L’ultima versione di iCopy distribuita in questi giorni (iCopy 1.70) aggiorna prima di tutto il codice al Framework .NET 4 in sostituzione del precedente (e non più supportato) .NET Framework 2, correggendo altresì un bug nella gestione dei percorsi dei file e aggiornando la traduzione in lingua francese.

Pagina ufficiale del download di iCopy – Free Photocopier 1.7.0 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.