ICQ

App del giorno: ICQ 8.2.2 per Android

ICQ, la storica piattaforma di messaggistica, è oggi disponibile anche sugli smartphone Android e permette di chiamare o “chattare” senza preoccuparsi dei costi di connessione.

Ere geologiche prima dell’avvento di WhatsApp e degli smartphone, ICQ era il marchio sinonimo di messaggistica istantanea e chat agli albori della Internet di massa. Oggi, dopo svariati passaggi di mano, ICQ continua a esistere sotto forma di software per PC o anche come app per gadget Android.

Di proprietà della società russa Mail.Ru, l’incarnazione moderna di ICQ offre un modo per comunicare “essenziale” con design ottimizzato, chiamate audio e video (ovviamente) gratuite tramite VoIP, chat di gruppo e altre funzionalità accessorie dedicate.

Nella versione specifica per Android, ICQ offre chiamate sicure basate sull’uso della crittografia, videochiamate di “alta qualità”, trasformazione dei messaggi vocali in testo, sticker personali, maschere 3D animate, conversazioni in diretta illimitate e sincronizzazione delle chat su tutti i dispositivi.

Mail.Ru offre tutte le funzionalità di ICQ a costo zero e senza pubblicità integrata; l’ultima release di ICQ distribuita su Google Play in questi giorni (ICQ 8.2.2) include correzioni e bugfix per non meglio specificati “errori critici” scovati nel codice della app.

Pagina ufficiale del download di ICQ 8.2.2 per Android

PCProfessionale © riproduzione riservata.