Successivo
Malwarebytes

Security | Software

Download del giorno: Malwarebytes 4.1.1.145

Alfonso Maruccia | 31 Marzo 2020

Download Download del giorno Sicurezza Windows

Nuova release per il tool antimalware Malwarebytes, che ora include migliorie sia sul fronte dell’interfaccia che della stabilità del programma.

Con la distribuzione della release 4.0, Malwarebytes è diventato un software anti-malware a tutto tondo che include il necessario per funzionare da software di sicurezza “primario” su OS Windows: ora il tool viene riconosciuto dal Centro di Sicurezza Microsoft, e include il nuovo engine di scansione “Katana” progettato per identificare il codice malevolo senza l’impiego di firme antivirali.

Malwarebytes 4.0 non ha bisogno di risorse hardware particolarmente ingenti per poter funzionare, ha un’interfaccia grafica riprogettata (con nuove possibilità per approfondire le caratteristiche delle minacce) e può vantare prestazioni migliorate nelle procedure di scansione alla caccia di malware e software indesiderato.

Ovviamente lo sviluppo di Malwarebytes non si ferma alla release 4.0, e l’aggiornamento mensile distribuito a marzo 2020 (Malwarebytes 4.1.1.145) include qualche nuova funzionalità accanto ai soliti bugfix implementati nel codice del programma.

Con Malwarebytes 4.1.1.145 debuttano infatti una UI migliorata per le notifiche, un’opzione per selezionare uno sfondo, sistemi di identificazione e “rimedio” degli effetti codice malevolo migliorati; l’ultima release di Malwarebytes include altresì correzioni e bugfix tesi a migliorare la stabilità e la compatibilità del software.

Pagina ufficiale del download di Malwarebytes 4.1.1.145 per Windows