Nuovo logo Mozilla Firefox

Download del giorno: Mozilla Firefox 71.0

Mozilla ha distribuito l’ultima major release del browser Firefox per il 2019, un aggiornamento poco “radicale” ma con tanti miglioramenti un po’ su tutti i fronti.

Dicembre 2019, è arrivato il momento di Firefox 71.0, nuova versione stabile del browser del Panda Rosso che chiude il “ciclo” delle release di quest’anno e prepara il terreno per il futuro. Come già Firefox 70.0 e le altre release recenti, anche il nuovo Firefox risulta decisamente “conservativo” sul fronte delle novità proposte all’utenza PC.

Tra le principali novità incluse in Firefox 71.0 Mozilla segnala miglioramenti per Lockwise, il manager di password integrato nel browser che ora è in grado di riconoscere i sotto-domini per l’autocompletamento delle credenziali di acceso. Firefox Monitor può poi visualizzare avvisi sulle brecce di sicurezza anche sugli screen reader.

Logo Firefox

La protezione avanzata anti-tracciamento implementata in Firefox 70 è ora in grado di visualizzare una notifica quando il browser blocca un cryptominer, ed è altresì disponibile un conteggio degli elementi traccianti bloccati nel pannello informativo del sito attualmente visualizzato.

Firefox 71.0 include poi una nuova modalità picture-in-picture per la visualizzazione di video in sovraimpressione sul resto delle attività di navigazione, la decodifica nativa del formato MP3 sui principali OS desktop, una nuova pagina di configurazione about:config re-implementata in HTML, una modalità kiosk per applicazioni enterprise, svariati miglioramenti e bugfix aggiuntivi.

Mozilla Firefox 71.0 è come da tradizione disponibile per il download per via automatica, tramite la funzionalità di aggiornamento integrata direttamente nel browser, sul sito ufficiale oppure tramite i soliti canali avanzati.

Pagina ufficiale del download di Mozilla Firefox 71.0 per Windows, Linux e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.