Mp3tag

Download del giorno: Mp3tag 2.98

Con Mp3tag la vita del collezionista di download musicali diventa più facile, ed è possibile aggiornare i metadati e i nomi dei file in maniera automatica e pertinente ad artisti e nomi dei brani.

Il formato MP3 sarà anche morto da un punto di vista commerciale, ma Mp3tag è vivo e perfettamente in salute e lotta assieme a noi contro i nomi di file incorretti, i metadati sbagliati e le cover degli album da scaricare e aggiungere a mano.

Caratteristica qualificante di Mp3tag è infatti la capacità di gestire, in maniera quanto più automatizzata, ricorsiva e semplificata è possibile, la modifica dei “tag” e più in generale dei metadati contenuti all’interno dei file musicali.

Mp3tag supporta un gran numero di formati audio (MP3, AAC, MKA/MKV ecc.) e di metadati (ID3, MP4, WMA, APE ecc.), è in grado di scaricare in autonomia la cover art degli album, di importare le informazioni sui brani dai servizi on-line, di rinominare i file nel rispetto dei (nuovi) tag e molto, molto altro ancora.

La versione più recente di questo piccolo ma potente tool freeware (Mp3tag 2.98) che non può mancare nel toolkit dell’appassionato di musica introduce, oltre a svariati bugfix, un supporto ancora più esteso per la ricerca di tag e metadati sul database on-line di Discogs.

Pagina ufficiale del download di Mp3tag 2.98 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.