OBS Studio

Download del giorno: OBS Studio 24.0.3

OBS Studio è una soluzione tutto-compreso per chi è abituato a registrare flussi video o trasmettere sessioni videoludiche in streaming, con tanto di supporto a diversi effetti grafici e all’accelerazione tramite GPU.

Nato come riscrittura del precedente progetto Open Broadcaster Software, OBS Studio è un tool che non può mancare nell’arsenale di streamer, youtuber ma anche di chi è abituato a registrare le proprie gesta videoludiche per una visione e un riutilizzo futuri.

In realtà OBS Studio è in grado di fare molto più che registrare video o trasmettere in streaming, permettendo ad esempio la transizione tra un numero “illimitato” di scene, l’uso di diversi servizi e server RTMP, l’implementazione di filtri e maschere (correzione colore, chroma key ecc.), l’uso di codec x264, H.264 e AAC per lo streaming o la registrazione.

OBS Studio è in grado di fare questo e molto altro in maniera efficiente grazie al supporto integrato per l’accelerazione hardware su GPU, la personalizzazione completa dei flussi e delle fonti, il supporto dei dispositivi compatibili DirectShow (incluse webcam e schede di cattura), e un gran numero di opzioni facili da configurare.

L’ultima release di OBS Studio uscita in questi giorni per Windows (OBS Studio 24.0.3) arriva a breve distanza dalla versione precedente, ed è pensata per correggere un crash della versione a 32-bit del software e un problema di latenza nel monitoraggio dell’audio sull’OS Microsoft.

Pagina ufficiale del download di OBS Studio 24.0.x per Windows, Linux e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.