P2P

Download del giorno: PicoTorrent 0.18

PicoTorrent è un client per il download dalla rete BitTorrent specificatamente progettato per girare al meglio sulla piattaforma Windows, con un’interfaccia “nativa” e ottime prestazioni grazie alla libreria libtorrent.

Il panorama dei client BitTorrent è oggi particolarmente diversificato e ricco di proposte software, dove soluzioni estremamente popolari come qBittorrent si dividono l’utenza con tool meno popolari ma altrettanto interessanti come Tixati e PicoTorrent.

Caratteristiche qualificanti di PicoTorrent sono la vocazione alla semplicità e all’essenzialità del codice e delle funzionalità disponibilità, un uso ridotto della memoria e delle risorse di sistema, alte prestazioni e un’interfaccia basata sulle API native di Windows che si adatta quindi a qualsiasi versioni dell’OS Microsoft su cui il programma viene fatto girare (da Vista in poi).

Il progetto open source PicoTorrent supporta le comunicazioni cifrate e i tunneling tramite rete I2P, SOCKS4/5 e HTTPS, i protocolli IPv4 e IPv6, le traduzioni in diverse lingue, tecnologie oramai standard per i client BT come DHT, PeX, LSD, UPnP.

L’ultima release di PicoTorrent distribuita nei giorni scorsi (PicoTorrent 0.18) corregge un bug nella lista dei file, migliora i report sui crash e il supporto per i torrent aggiunti via collegamenti Magnet, aggiorna le traduzioni in francese e russo.

Pagina ufficiale del download di PicoTorrent 0.18 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.