Quake II RTX

Download del giorno: Quake II RTX 1.2

NVIDIA ha distribuito una versione aggiornata del suo remake in ray tracing di Quake II, una release che rende ancora più brillanti gli effetti grafici avanzati già presenti nella demo originale.

Quake II RTX è il tentativo, peraltro perfettamente riuscito secondo i più, di dimostrare le capacità del moderno rendering in ray tracing delle schede grafiche GeForce RTX con una sorta di remake del classico sparatutto in prima persona commercializzato da id Software nel 1997. Il tentativo va avanti, visto che NVIDIA continua ad aggiungere nuove funzionalità e a migliorare questo suo “tech demo” idealmente pensato per connettere il retrogaming al futuro del divertimento interattivo.

Il rendering in ray tracing di NVIDIA permette ai giocatori di rivivere l’azione di Quake II con ombre, riflessi e rifrazioni estremamente realistici, con effetti di illuminazione globale e altri “trucchi” grafici che nella nuova release risultano ulteriormente raffinati per un comparto grafico ancora più avanzato e d’impatto.

Tra le caratteristiche qualificanti di Quake II RTX 1.2 vi sono infatti più di 400 texture aggiornate, grafica in ray tracing visualizzata sui monitor di sicurezza presenti in giro per i livelli di gioco, i riflessi ricorsivi (riflessi visualizzati all’interno di altri riflessi), rendering dei materiali migliorato, nuove opzioni per personalizzare ulteriormente gli effetti ray tracing e altro ancora.

Quake II RTX 1.2 necessita come al solito della disponibilità minima di una GPU GeForce RTX 2060 per poter girare al meglio, mentre il download gratuito di Quake II RTX (su Steam o altrove) include i primi tre livelli della campagna single-player del gioco originale.

Pagina ufficiale del download di Quake II RTX 1.2 per Windows e Linux

PCProfessionale © riproduzione riservata.