Feed

Download del giorno: QuiteRSS 0.19.2

QuiteRSS è un feed reader formato desktop, un programma che permette di personalizzare completamente l’esperienza informativa dell’utente senza necessità di server telematici esterni.

Se i feed reader, per loro stessa natura, tendono a dare il meglio quando agiscono sotto forma di servizi Web ospitati sui server di Internet come l’ottimo Inoreader, software del calibro di QuiteRSS continuano a servire le necessità di chi preferisce gestire le proprie sottoscrizioni RSS/Atom all’interno di una familiare e comoda interfaccia locale.

QuiteRSS è insomma un feed reader in formato desktop, un programma open source che permette di abbonarsi ai feed delle fonti di informazione Web e gestirle in locale, un progetto che ha recentemente superato l’ottavo anno di attività e che continua a essere sviluppato e aggiornato con regolarità ancora oggi.

Con QuiteRSS è possibile filtrare i diversi feed dei nostri abbonamenti, impostare liberamente un proxy, importare o cercare i feed a partire da un singolo URL, abilitare/disabilitare la visualizzazione delle immagini, consultare un articolo tramite il browser interno del programma (basato su Webkit) e molto altro ancora.

L’ultima versione di QuiteRSS distribuita in questi ultimi giorni (QuiteRSS 0.19.2) aggiunge una nuova modalità scura all’interfaccia del software, corregge i problemi con le librerie msvcp140.dll e vcruntime140.dll (su Windows), con le immagini non visualizzate in alcuni feed e con l’incorretto funzionamento dei filtri durante l’aggiornamento dei feed.

Pagina ufficiale del download di QuiteRSS 0.19.2 per Windows, Linux, macOS, OS/2 ecc.

PCProfessionale © riproduzione riservata.