Rambox

Download del giorno: Rambox 0.7.2

Rambox propone un’interfaccia di controllo centralizzata in grado di accorpare un numero enorme di sistemi di messaggistica e comunicazione. Ideale soprattutto per aziende e professionisti.

I servizi di comunicazione, e-mail e messaggistica istantanea sono letteralmente esplosi negli ultimi anni, l’offerta è a dir poco soverchiante e non è raro essere costretti – per lavoro o anche per motivi personali – a dover gestire diversi “canali” comunicativi per restare in contatto con tutti.

Contro il logorìo della messaggistica moderna arriva in soccorso Rambox, un tool pensato per accorpare, organizzare e gestire in una singola interfaccia decine e decine di servizi di comunicazione (basati sul Web) differenti.

La UI di Rambox permette la gestione centralizzata dei servizi di comunicazione più comuni (Gmail, WhatsApp, Skype) e quelli meno comuni, le Webmail, le chat e via elencando. Di suo, il programma ci mette la visualizzazione nativa delle notifiche, la sincronizzazione delle impostazioni tra diversi computer e tante altre funzionalità avanzate.

Disponibile in versione gratuita o a pagamento con funzionalità e servizi aggiuntivi, nella variante Community Edition Rambox supporta al momento 103 diversi servizi di comunicazione. L’ultima versione del tool (Rambox 0.7.2) aggiorna il framework Electron alla release v7.1.1, corregge un problema nel caricamento di Skype e alcuni problemi con badge e notifiche.

Pagina ufficiale del download di Rambox 0.7.2 per Windows, Linux e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.