Download del giorno: RedNotebook 2.12

RedNotebook risponde alle esigenze di chi, nel 2019, ha ancora la necessità di mantenere un diario personale organizzato con un apposito calendario. Un tool completo, gratuito e anche semplice da utilizzare.

RedNotebook è un software per la gestione di un diario (personale o meno) tramite PC desktop, una soluzione moderna con molte funzionalità avanzate che intende rispondere a un’esigenza vecchia quanto la scrittura.

Grazie a RedNotebook, infatti, non è solo possibile organizzare i propri pensieri e i propri appunti in ordine cronologico, ma si possono anche effettuare ricerche all’interno delle voci già in archivio, taggare il testo (tramite hashtag), aggiungere immagini, link e template personalizzati.

RedNotebook salva i dati in formato testuale semplice e non necessita quindi di formati di database particolari, mentre il diario può essere esportato sotto forma di testo, pagine HTML, Latex e PDF. Disponibili poi la formattazione del testo (grassetto, corsivo, sottolineato) il controllo grammaticale, i salvataggi automatici, i backup tramite archivi ZIP e altro ancora.

L’ultima versione di RedNotebook distribuita in questi giorni (RedNotebook 2.12) permette di aggiungere link diretti a date diverse del calendario, di aprire la finestra delle statistiche più di una volta nella stessa sessione, include un avviso quando i backup non sono recenti e migliora la visibilità della colonna del calendario nella parte sinistra dell’interfaccia.

Pagina ufficiale del download di RedNotebook 2.12 per Windows, Linux e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.