Telegram

Download del giorno: Telegram 5.8

Corposo aggiornamento per il popolare servizio di messaggistica sicura, che ora rende più facile e veloce l’aggiunta di contatti ma anche il passaggio di “proprietà” dei gruppi a nuovi amministratori.

Telegram, piattaforma di messaggistica istantanea e VoIP fortemente votata alla difesa della privacy, è stata in questi giorni aggiornata: gli sviluppatori hanno implementato nuove funzionalità pensate per rendere la gestione dei contatti e dei gruppi ancora più pratica.

La release 5.8 di Telegram aggiunge infatti la possibilità di aggiungere nuovi contatti dalle persone presenti nelle vicinanze, di creare chat basate su location definite – utile per partecipare a eventi organizzati, flash mob o altro – e di creare gruppi locali.

Un’altra novità importante di Telegram 5.8 include poi la possibilità di trasferire le chat dei gruppi a nuovi amministratori, funzionalità utile in caso di necessità o qualora chi gestisce un gruppo si sia stancato dell’impegno e voglia passare la mano ad altri.

Telegram è disponibile come al solito nel formato standard di app per smartphone, ma anche sotto forma di applicazioni desktop, Web oppure in versioni “ufficiose” con caratteristiche peculiari per diverse piattaforme informatiche.

Pagina ufficiale del download di Telegram 5.8 per Android, iPhone, Windows Phone, Windows ecc.

PCProfessionale © riproduzione riservata.