Total Commander (floppy disk)

Download del giorno: Total Commander 9.50

Torna ad aggiornarsi Total Commander, file manager della vecchia scuola che nell’ultima release 9.50 diventa ancora più funzionale e “accessoriato”.

Total Commander è un file manager basato sullo storco design a doppia finestra di Norton Commander, una configurazione pensata per sostituire il classico file manager mono-finestra di Windows e rendere più pratica la gestione dei file anche grazie al gran numero di funzionalità avanzate integrate.

Il “nuovo” (cioè antico quanto il DOS) paradigma a doppia finestra di Total Commander prevede l’apertura di due cartelle una accanto all’altra. Il software è multi-lingua con supporto Unicode, è dotato di una funzionalità di ricerca, gestisce in maniera nativa un gran numero di formati di archivi compressi, visualizza le anteprime dei file grafici e fa molto, molto altro ancora.

In più, Total Commander supporta il trasferimento dei file tramite collegamento FTP/FXP e HTTP, supporta i link su porta parallela, include uno strumento per la rinomina di più file in contemporanea, un editor per la comparazione e permette il trasferimento diretto su USB tramite uno speciale cavo di collegamento dedicato.

L’ultima release di Total Commander distribuita di recente (Total Commander 9.50) è particolarmente ricca di novità e include il supporto “universale” della modalità scura (anche su Windows XP), un supporto migliorato a Windows 10, miglioramenti alle operazioni sui file, ai plugin FTP, alla ricerca integrata e tanto altro.

Come sempre, Total Commander è disponibile per quasi ogni versione di Windows (dalla 3.1 in poi) e per gadget mobile. Le versioni più moderne del programma sono distribuite come shareware, anche se funzionano più o meno sul “modello WinRAR”: una volta superato il periodo di prova gratuito, Total Commander continuerà a operare come al solito presentando un remainder sull’obolo da versare allo sviluppatore.

Pagina ufficiale del download di Total Commander 9.50

PCProfessionale © riproduzione riservata.