Logo Vivaldi

Download del giorno: Vivaldi 2.7

Nuovo update incrementale per Vivaldi, browser alternativo realizzato dagli ex di Opera che procede sulla strada delle personalizzazioni a favore dell’utenza.

Nato per iniziativa di alcuni ex-dipendenti di Opera Software, Vivaldi è un browser freeware che mira a conquistare parte degli utenti insoddisfatti del nuovo corso della società norvegese ora finita in mano a investitori cinesi.

L’obiettivo di Vivaldi è quello di piegare l’onnipresente layout engine Chromium alle necessità pratiche dell’utenza, con modifiche pensate per migliorare la capacità di personalizzazione del browser e una certa indipendenza dalle esigenze aziendali di Google.

Con il debutto della nuova release agostana (Vivaldi 2.7), il browser Vivaldi promette una produttività quotidiana migliorata grazie a nuovi controlli per la disattivazione dell’audio in ogni scheda (possibilità eliminata da Google Chrome nel 2017), oltre al supporto per il cambio veloce dei diversi profili utente tramite collegamenti sul desktop.

Ulteriori novità dell’ultima release di Vivaldi includono infine una nuova opzione per abilitare l’esecuzione del plugin Flash Player, una nuova barra di stato “informativa” (funzionalità oramai relegata al dimenticatoio della storia o alle personalizzazioni estreme da power-user dai browser più usati) e una stabilità migliorata su sistemi Mac.

Pagina ufficiale del download di Vivaldi 2.7 per Windows, Linux e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.