Successivo
Windows

Security

Download del giorno: Windows and Office Genuine ISO Verifier 8.8.9.11

Alfonso Maruccia | 19 Luglio 2019

Download Download del giorno Sicurezza Software Windows

Nuovo aggiornamento per un piccolo tool in grado di assolvere a un grande compito, vale a dire fornire la piena […]

Nuovo aggiornamento per un piccolo tool in grado di assolvere a un grande compito, vale a dire fornire la piena garanzia dell’autenticità di un file ISO scaricato dai server di Microsoft – o da qualsiasi altro posto in Rete.

Windows and Office Genuine ISO Verifier è un software in grado di garantire la legittimità dei file ISO di Windows e Office, due prodotti software che hanno da tempo abbandonato i negozi per trasformarsi in “comodi” download da trasferire poi su dischi DVD o chiavette USB per l’installazione.

Sia che provengano dai server ufficiali di Microsoft che dalle reti di P2P, una volta recuperate le suddette immagini ISO è infatti cosa buona e giusta comparare gli hash dei file scaricati con i valori ufficiali estrapolati dal network di Microsoft (MSDN).

Con Windows and Office Genuine ISO Verifier è possibile effettuare tale comparazione in maniera pratica e veloce, anche considerando il fatto che il software non necessita di installazione, gira praticamente su qualsiasi versione di Windows (da XP SP2/SP3 in poi) e ha come unico requisito la presenza di .NET Framework 4.0 sul sistema.

L’ultima release del programma uscita in questi giorni (Windows and Office Genuine ISO Verifier 8.8.9.11) aggiunge le seguenti versioni di Windows al database di OS supportati per la verifica degli hash: Windows 10 1803, 1809 e 1903, edizioni consumer e business aggiornate a luglio 2019.

Pagina ufficiale del download di Windows and Office Genuine ISO Verifier 8.8.9.11