Vodafone lancia la Giga Network e supera il Gigabit al secondo

Vodafone nella giornata di oggi ha annunciato l’arrivo della Giga Network, una nuova generazione di rete che anticipa il 5G e supera la velocità di 1 Gigabit al secondo.

Giga Network: Vodafone supera 1 Gigabit al secondo

Nel corso di un evento tenutosi in mattinata a Milano, Vodafone ha annunciato importanti aggiornamenti sulla rete in vista del raggiungimento della 5G, presentando le novità apportare dalla costituzione della Giga Network 4.5G. Nono solo velocità, l’operatore ha anche presentato il primo piano consumer tutto senza limiti Unlimited Red+

La rete Giga Network 4.5G di Vodafone è resa possibile grazie ad un insieme di software innovativi che con la cooperazione tra Intelligenza Artificiale e algoritmi intelligenti, ottimizzano e adattano le performance e la velocità a seconda dell’esigenza degli utenti, analizzando il rispettivo flusso di traffico

Da questo mese la rete 4.5G è disponibile a Milano e Roma alla velocità di oltre 1 Gigabit al secondo; altre quindici città arriveranno alla velocità di 1 Gigabit e entro la fine dell’anno. Vodafone si impegna ad estendere il servizio ad altre città fino ad arrivare ad un totale di ventitré.

La Giga Network annovera gli apparati più innovativi, tra i quali VoLTE, disponibile su scala nazionale, MIMO, Carrier Aggregation e Narrowband IoT.

Giga Network, non proprio per tutti

Al momento i dispositivi che potranno usufruire della nuova Giga Network, nelle aree geografiche dove attiva la copertura, sono i seguenti:

  • Samsung Galaxy S8/S8+ e S9/S9+
  • Samsung Galaxy Note 8,9
  • LG G7
  • LG V30
  • Huawei Mate 10 Pro
  • Asus Zenfone 4 Pro
  • Sony Xperia XZ Premium

Vodafone, il futuro è 5G

Per il futuro continuano gli sforzi di Vodafone per arrivare a 5G; la compagnia si è recentemente aggiudicata blocchi di frequenze in tutte le bande disponibili nell’ambito dell’asta 5G indetta dal Mise. Il 5G porterà velocità superiori ai 10 Gigabit al secondo e latenza di circa 10 millisecondi.

Unlimited Red+: tutto senza limiti

Per l’occasione Vodafone ha anche presentato “Unlimited Red+“, il primo piano consumer tutto senza limiti di Vodafone. La nuova offerta propone infatti Giga, minuti e messaggi illimitati, con 1.000 minuti di chiamate internazionali, 5 Giga di Roaming extra UE al prezzo di 39,99 euro al mese.

PCProfessionale © riproduzione riservata.