Automatizzare l’installazione dei propri applicativi

OneClick! Installer 3jpgQuando si hanno molti programmi da installare o, dopo aver reinstallato il sistema operativo e si debbono reinstallare anche tutti gli applicativi ci può venire incontro un programma sviluppato in Italia e chiamato OneClick! Installer, recentemente giunto alla versione 3.

Il programma è disponibile in due versioni, gratuita e a pagamento. La differenza riguarda i prodotti installabili automaticamente. La versione a pagamento, indirizzata ai professionisti del settore, permette di installare, oltre ai programmi, anche aggiornamenti di Windows e dirver. Anche la lista dei programmi installabile è molto più lunga Ma quali sono i software supportati da OneClick! Installer 3 per l’installazione automatizzata? Sono disponibili due liste con i nomi dei programmi  installabili. Clicca qui per vedere la lista di quelli disponibili con la versione gratuita del software, e clicca qui per la lista di quelli a disposizione con la licenza a pagamento. Il programma lavora identificando il nome preciso dei file da installare, per cui è importante che i medesimi vengano prelevati da canali ufficiali e che mantengano inalterato il loro nome file.

Oltre a velocizzare il lavoro  quando si devono installare molti programmi, l’applicativo blocca l’installazione delle noiosissime toolbar .

Per scaricare la versione gratuita di OneClick! Installer clicca qui. La versione a pagamento costa 74,90 euro.

Ecco due filmati per l’utilizzo della Modalità  standard, consigliata per preparare più PC con configurazioni software identiche:

 

e della Modalità  avanzata “regular“, consigliata per preparare uno o più PC con configurazioni software differenti:

 

PCProfessionale © riproduzione riservata.