Minecraft è un videogioco rilasciato nella sua versione completa nel 2011. Lo scopo del gioco è piazzare dei blocchi per difendersi da mostri notturni. La casa produttrice Mojang è stata acquistata nel 2014 dalla Microsoft che lo ha migliorato. Come si fa a installare Minecraft su PC e su Mac?

Basta collegarsi al sito Internet di Minecraft e cliccare sulla colonna a destra sul pulsante arancione con la scritta “Get Minecraft”. Si aprirà  un modulo per registrare un account Mojang che richiede indirizzo e-mail, password e data di nascita. Bisogna compilarlo e cliccare sul pulsante verde “Crea account”. Verrà  inviato alla casella di posta elettronica un codice per la verifica dell’e-mail. Sarà  presente anche un link diretto. Una volta effettuata la verifica si potrà  accedere con l’e-mail e la password che è stata scelta.

A questo punto si potrà  procedere all’acquisto del gioco per 19,95 euro scegliendo nome e modalità  di pagamento (tra carta di credito, PayPal ecc.). Completata la procedura si potrà  scaricare il file di installazione per PC o Mac e iniziare a giocare.

CONDIVIDI