Come copiare in locale un intero sito per visionarlo offline

WebCopy fa parte di quella categoria di programma che consentono di scaricare in locale un intero sito web per poterlo visionare offline.

Rispetto ai tool analoghi WebCopy offre alcune funzioni che lo rendono particolarmente interessante. Offre ad esempio una rappresentazione ad albero della struttura del sito e permettendo il downlod di aree privato dopo aver fornito le credenziali necessarie.

Per avviare il  download di un sito è necessario specificarne semplicemente l’url. È poi possibile creare delle regole (Rules)  per escludere ad esempio determinate sezioni del sito. Attraverso la definizione di regole possiamo indicare di non scaricare file con una determinata estensione. Nel definire queste regole possiamo inoltre avvalerci delle espressioni regolari (Regex) ed effettuare filtri di elevata complessità  sugli url per definire quali elementi escludere o includere nel download del sito (trovate un breve tutorial a questo indirizzo).

main

Il programma consente di impostare differenti Agent per far credere al server che ospita il sito che stiamo scaricando che la navigazione avvenga tramite browser.

Clicca qui per scaricare.

PCProfessionale © riproduzione riservata.