Il formato Vhd è un contenitore di file in grado di simulare la struttura dei file dei dischi fissi ed è comunemente usato come disco delle macchine virtuali. Tra i più noti strumenti di virtualizzazione che supportano questo formato troviamo VMware, VirtualBox, Microsoft Virtual PC e Hyper-V. Questo formato può anche essere montato direttamente in Windows e visto come un disco fisico reale: sarà  quindi possibile aggiungere, rimuovere o modificare i file al suo interno.

simple-vhd

Simple VHD Manager è uno strumento che agevola la gestione di questo tipo di file superando alcune limitazioni: consente innanzitutto di creare nuovi dischi montarli o smontarli anche con il semplice trascinamento dei file Vhd, Vhdx e Iso sull’interfaccia del programma. à‰ poi possibile montare in maniera permanete questi disci che altrimenti dopo il riavvio della macchina non sarebbero visibili. I

nfine permette di aggiungere e rimuovere i volumi direttamente nel menu di boot di Windows consentendo quindi l’avvio del sistema direttamente da una immagine VHD (solo per partizioni con MBR).

Clicca qui per il download.

CONDIVIDI