Avete dato la vostra password di Gmail a un amico ripromettendovi di cambiarla subito e ve ne siete dimenticati. Siete comunque certi che lui non entrerà  mail nel vostro account. Volete controllare?

Esiste un sistema semplicissimo per togliersi ogni dubbio. È sufficiente loggarsi al proprio account Gmail da browser. Una volta all’interno della pagina di inbox, fate uno scroll della finestra fino in fondo alla pagina e controllate la piccola scritta in grigio che si trova in basso a destra “last account activity“.

Gmail_activity01
Trovate la piccola scritta in grigio “last account activity” che si trova in basso a destra della pagina Inbox e fate clic su “dettagli”
Gmail_activity
All’interno della schermata di dettagli delle ultime attività  dell’account è possibile vedere tutti gli indirizzi IP che hanno avuto accesso al vostro account.

Cliccate su “dettagli” e si aprirà  una schermata con tutti gli indirizzi IP che nelle ultime ore hanno avuto accesso al vostro account, compreso il tipo di dispositivo usato. Buona fortuna.

CONDIVIDI

Grafica e giornalista, appassionata di fotografia e nuove tecnologie.