instagram come silenziare account

Instagram: come silenziare gli account senza smettere di seguirli

Instagram come silenziare account senza smettere di seguire i propri following. Ecco la guida.

Se nella lista di persone che segui su Instagram c’è qualcuno che proprio non si vuole più vedere nella home o nelle storie, ma che si preferisce non unfolloware, ecco la soluzione. Il social permette infatti di mettere in muto determinati account, senza che la persona lo venga a sapere.

Mark Zukerberg ha creato questa opzione per nascondere gli aggiornamenti di un determinato profilo. Magari si ha discusso con qualcuno o semplicemente si è troppo amici per rimuovere il follow, per questo esiste la funzione “Silenzia”. Quindi Instagram come silenziare account senza smettere di seguire, in che modo si fa?

Instagram come silenziare account Android

Con questo metodo sarà possibile non ricevere più aggiornamenti da un determinato account, senza smettere di seguirlo. All’utente in questione non arriverà nessun tipo di notifica, e non potrà sapere che lo hai silenziato.

Su Android basta entrare nel profilo della persona che si vuole silenziare, cliccare i tre punti in alto a destra e dal menù selezionare “Silenzia”. A questo punto Instagram aprirà un menù a tendina che propone diverse opzioni:

  • Disattiva i post
  • Disattivare storia
  • Disattiva i post e la storia
  • Annulla

In questo modo è possibile scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze. Se invece si preferisce riattivare l’opzione silenziata, basterà ritornare sui tre puntini e selezionando nuovamente “Silenzia” si potrà accedere alla sezione per riattivare le varie opzioni.

Il profilo e le storie saranno comunque visibili se l’account silenziato viene cercato, così come sarà possibile mettere mi piace, commentare e ricevere notifiche se l’utente interagisce con il nostro profilo.

Instagram come silenziare account iOS

Allo stesso modo anche su iOS è possibile utilizzare questa funzione. Aprendo il profilo che si intende silenziare e cliccando sui tre puntini in altro a destra, la procedura sarà simile. Selezionando “Silenzia” si potrà infatti scegliere come per Android se mutare solo le storie, solo i post o entrambi.

Anche in questo caso le regole sono le stesse: è possibile togliere l’opzione “Silenzia”, è possibile interagire con l’account silenziato ed esso non saprà di essere stato mutato. 

Sia per iOS che per Android è possibile inoltre effettuare l’operazione per silenziare l’account direttamente da un post o da una storia. Nel primo caso basta selezionare i tre puntini in alto in corrispondenza del post sulla home e procedere sempre su “Silenzia”. Nel secondo caso basta invece tenere premuto sul cerchio che include le storie dell’utente sulla home e selezionare “Silenzia”.

Potrebbero interessarti anche:

Instagram nametag come funziona

Instagram Nametag per farsi seguire direttamente da una foto

 

Come mettere profilo privato su Instagram

Come mettere il profilo privato su Instagram e come funziona

Instagram come funziona e come farsi seguire

INSTAGRAM come funziona e come farsi seguire – guida e consigli

 

PCProfessionale © riproduzione riservata.