storie instagram visualizzazioni

Perché account russi, verificati e dei vip ti guardano le storie Instagram

1Diversi account russi oppure di vip con il profilo verificato ti guardano le storie di Instagram? Stai per diventare famoso? Ecco la risposta

Se negli ultimi mesi hai notato un incremento nelle visualizzazioni alle tue storie di Instagram, ecco la risposta al perché sta accadendo. Andando a controllare chi sono le persone che hanno guardato i contenuti delle tue storie, hai notato che diversi account sono gestiti da persone di nazionalità russa, o ancora da vip con l’account verificato. Com’è possibile tutto ciò? Stai diventando famoso?

Purtroppo la risposta è no, perché questo fenomeno è causato dal massiccio utilizzo da parte di svariate personalità presenti su Instagram di BOT. Questi software agiscono in automatico, compiendo azioni al posto delle persone dietro gli account Instagram, proprio come guardare le storie. Ma perché lo fanno, cosa ci guadagnano?

Come riporta Influencer Busters, portale che segnala le incongruità del social network, questi profili guardano le tue storie Instagram, così come quelle di milioni di altri utenti, per provocare curiosità. In questo modo l’utente che riceve la bizzarra visualizzazione sarà portato a chiedersi chi sia questa persona, cliccando quindi il suo nickname. Da qui l’utente in questione riceverà un numero ingente di click, aumentando le visite al suo profilo, le visualizzazioni alle sue storie ed eventualmente i follower e i like.

Se pensi che il tuo contributo sia inutile, immagina che questi BOT lavorano su centinaia o migliaia di profili, con l’obiettivo di creare più engagement. Quindi se la loro visualizzazione non crea in te curiosità, potrebbe invece avere effetto su qualcun altro. Ma quindi come ci si può proteggere da questa situazione?

Un’opzione sarebbe di mettere il profilo privato, oppure di permettere solo agli Amici Stretti di vedere le storie di Instagram. Quest’ultima opzione è però limitante perché la lista amici stretti può contenere massimo 200 amici. Un’altra azione è bloccare di volta in volta la visualizzazione agli utenti sospetti. Sempre Influencer Busters rivela anche un altro metodo, efficace sui profili personali e di volta in volta anche su account aziendale, per bloccare gli utenti che visualizzano storie fuori dall’Italia.

Come ridurre il numero di visualizzazioni alle storie Instagram da BOT stranieri:
– impostazioni;
– privacy;
– storia;
– scegli i luoghi;
– Italia e ecc. 

Tuttavia bisogna sottolineare che questi BOT non recano alcun danno, essendo computer non visualizzano effettivamente la storia caricata. Quindi anche se tra la lista delle visualizzazioni compaiono utenti russi, vip e verificati, sicuramente la reale persona dietro l’account non vedrà mai la storia di Instagram.

Ma le notizie non finiscono qui!

Indietro
PCProfessionale © riproduzione riservata.