I migliori siti per caricare, conservare e condividere foto su Internet

1Hosting immagini: i migliori siti per caricare foto su Internet. Da Flickr a Dropbox, passando per Imageshack e Snapfish. Ecco come funzionano.

Hosting immagini

Con l’avvento delle fotocamere digitali e degli smartphone gli scatti sono aumentati a dismisura. Spesso queste immagini vengono conservate negli hard disk (o in cloud) ma dimenticate nel giro di pochi giorni. Solo alcune di esse vengono condivise sui social network quali Facebook e Instagram, ma il destino è pressoché identico. Tuttavia non sono pochi i servizi che, gratis o a pagamento, consentono l’archiviazione e la condivisione delle foto attraverso le proprie piattaforme. Queste spesso offrono anche interessanti servizi di stampa. Attraverso questo articolo prenderemo in considerazione i migliori siti e piattaforme di hosting immagini, in modo che possiate decidere quale di queste potrà fare al caso vostro.

Hosting immagini i migliori siti per caricare foto – 500 PX

hosting immagini
500px

500px è nato principalmente come piattaforma per permettere ai fotografi di realizzare un portfolio con le immagini migliori da mettere in mostra. Nel corso degli anni però si è evoluto come community. Oggi è anche un servizio per la vendita di immagini. Le foto presenti nelle categorie possono essere inserite in album, i quali possono essere condivisi sui vari social network. L‘iscrizione è gratuita, ma si possono caricare solamente sette immagini a settimana. Sottoscrivendo i vari piani a pagamento, si potranno ricevere diversi benefici. Questi comprendono il caricamento di immagini illimitato, la rimozione dei (pochi) banner pubblicitari e una maggiore personalizzazione del proprio profilo.

Indietro