Natale 2016 – idee tech

 “L’anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima”: questo è uno dei propositi più gettonati, ma che alla fine non si riesce mai a mantenere. Si arriva sempre a pochi passi dal giorno di Natale, senza aver trovato l’idea giusta e con l’ansia di non riuscire a fare tutti i regali in tempo.  Ridursi all’ultimo minuto non porta mai a niente di positivo: si rischia di non trovare il regalo giusto, di pagarlo troppo o addirittura di ordinarlo online il giorno della Vigilia e quindi non riceverlo in tempo per la festa di Natale. Se quest’anno, volete dire basta alle lunghe code nei negozi e centri commerciali, e volete stupire amici, parenti e il/la fidanzato/a (e voi stessi!), allora muovetevi per tempo alla ricerca del regalo “perfetto”.

di Eugenio Moschini

ICON_EDICOLAMa che taglia porta? Sarà  del colore giusto? Se non volete rischiare di comprare un maglione troppo grande o di sceglierlo di un colore che non indosserà  mai, i regali tecnologici sono un asso nella manica per non sbagliare e fare contenti tutti. Il vasto mondo della tecnologia, infatti, non è più solo per pochi eletti ma permette a chiunque di trovare il giusto regalo. La tecnologia oggi è nelle case di tutti e offre soluzioni che soddisfano qualsiasi esigenza: dai più piccoli agli anziani, dagli appassionati ai professionisti, dall’amico geek alla fidanzata fashion.

Non vogliamo farvi arrivare a mani vuote alla festa più attesa dell’anno, e proprio per questo vogliamo presentarvi una nostra selezione delle proposte tecnologiche più interessanti. Ben 91 idee regalo che i vostri cari potrebbero trovare sotto il loro albero di Natale, adatte sia per utenti esperti sia principianti. Dallo smartphone al tablet, dal notebook al 2-in-1, dalla fotocamera alla action cam, dallo smartwatch alla fitness band, dai lettori Mp3 agli ebook reader, fino alle soluzioni per la videosorveglianza e agli accessori.

Tutti i prezzi che abbiamo pubblicato sono quelli di listino: in molti casi lo street price può essere sensibilmente differente, anche di un 20-30% inferiore. Non scartate quindi a priori regali che sembrano troppo costosi per il vostro budget, ma verificate il loro prezzo “su strada”. Se ci leggete con costanza e attenzione vedrete che abbiamo selezionato molti dei prodotti che abbiamo personalmente testato e provato con mano, prodotti che secondo noi offrono il miglior rapporto prezzo/prestazioni, da acquistare a occhi chiusi. (…)

Estratto dell’articolo pubblicato su PC Professionale di dicembre 2016

PCProfessionale © riproduzione riservata.