Tecnologia in vacanza

 

Oggi tutte le fasi delle proprie vacanze possono essere pianificate e gestite interamente attraverso lo smartphone. Dalla prenotazione dei voli alla ricerca degli itinerari migliori, per ogni necessità  ci sono decine di app dedicate, ma l’utilità  del telefonino non si ferma qui. Permette di avere una cartina a portata di mano, può eliminare l’ingombrante guida turistica cartacea, cercare punti di interesse, scegliere e prenotare ristoranti senza necessità  di telefonare, conservare decine di libri da leggere in spiaggia.

di Pasquale Bruno

ICON_EDICOLAAncora, mette a disposizione una fotocamera e una videocamera in pochi grammi di peso, ha una torcia per i casi di emergenza e sostituisce agevolmente un navigatore Gps. Nella valigia del turista tecnologico possono poi trovare posto tutta una serie di accessori utili, come un caricabatterie Usb multiplo, una batteria esterna per non restare a secco sul più bello, l’inseparabile selfie stick o una custodia da usare al mare.

In questo articolo esamineremo tutto ciò che può essere utile in vacanza. Si inizia con le offerte di connettività  a Internet dei vari operatori; a seguire, una selezione di app gratuite che possono aiutare in tutte le fasi della vacanza, le soluzioni per la navigazione Gps e una carrellata di accessori utili per varie evenienze. (…)

Estratto dell’articolo pubblicato su PC Professionale di luglio 2017

PCProfessionale © riproduzione riservata.