hollow knight silksong

Hollow Knight Silksong: trama, uscita e trailer del nuovo gioco di Team Cherry

Annunciato un nuovo capitolo sequel di Hollow Knight: Silksong. Ecco trama, uscita e trailer del gioco con protagonista Hornet.

Il gioco indie Hollow Knight creato da Team Cherry, sviluppatore di videogiochi australiano, avrà un inaspettato sequel intitolato Silksong. Dopo il successo riscontrato dal gioco indipendente, uscito nel 2017 e rilasciato su Nintendo Switch, Microsoft Windows, macOS, Linux, Xbox One, PlayStation 4, i fan non vedevano l’ora di continuare la storia.

Tuttavia i fan si aspettavano un semplice DLC, ovvero un contenuto scaricabile che avrebbe aggiornato il gioco. Infatti in passato Hollow Knight ha avuto ben quattro DLC: Hidden Dreams, The Grimm Troupe, Lifeblood e Godmaster. Per questo motivo ci si aspettava che Silksong fosse l’ennesimo aggiornamento. Ma le cose non sono andate così, perché il titolo sarà il secondo capitolo della saga.

Di cosa parlaHollow Knight Silksong? Trama del gioco

La trama vede come protagonista del gioco Hornet, personaggio già incontrato nel gioco precedente e particolarmente amato dai fan. La sua avventura avrà luogo dopo i fatti di Hollow Knight, infatti in Silksong troveremo un mondo totalmente nuovo. Nuovi nemici, oltre 150, nuovi boss, nuovi mondi, nuovi metodi di lotta e nuove sfide. Ecco le parole dei creatori riguardo la trama del gioco.

“Come Hornet, la principessa protettrice di Nidosacro, vivrete l’avventura attraverso un reame del tutto nuovo, annichilito da seta e canzoni. Catturata e trasportata verso una landa sconosciuta, Hornet dovrà lottare contro nemici e risolvere problemi, mentre proseguirà un pellegrinaggio letale, verso la vetta del reame”.

Silksong trailer

Durante l’E3 2019, ha fatto parte della Nintendo Treehouse anche il gioco Hollow Knight Silksong. Infatti Nintendo ha caricato questo primo gameplay della demo che introduce la storia di Hornet.

Il 14 febbraio 2019 Team Cherry ha pubblicato il trailer reveal del gioco sequel di Hollow Knight. Il video mostra alcuni dei nuovi nemici e frammenti dei nuovi mondi tra i quali Hornet viaggerà in Hollow Knight Silksong.

Quando esce Silksong? Data di uscita

I fan sono subito saltati alla domanda quando esce Silksong? E putroppo non è ancora stata rilasciata una data di uscita. Infatti i creatori del gioco indipendente non hanno voluto porsi limiti di uscita per poter dare vita a Silksong in tutta calma e tranquillità. Vista la mole di contenuto giocabile presentata in Hollow Knight è del tutto comprensibile.

Hollow Knight Silksong piattaforme di gioco

Per ora le piattaforme di gioco di Hollow Knight Silksong saranno Windows, MAC, Linux e la Nintendo Switch. Ma Team Cherry sostiene che in futuro il gioco potrebbe tornare anche su Ps4 e Xbox o altre piattaforme.

Hollow Knight Silksong quanto costa? Prezzo

Quanto costa il nuovo gioco di Team Cherry Silksong? Il prezzo non è ancora stato stabilito. Hollow Knight si aggira intorno ai 19 euro, ma i fan chiedono a gran voce che Silksong abbia un prezzo più alto, per poter ricompensare equamente il duro lavoro dei creatori. Quindi non si sa quanto effettivamente il sequel con protagonista Hornet verrà a costare ai trepidanti fan del gioco. Non appena avremo più informazioni vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche:

https://www.pcprofessionale.it/news/animal-crossing-switch-nintendo-uscita/
PCProfessionale © riproduzione riservata.