Successivo

Videogame

Doppia Strix GTX da Asus, per il mercato del gioco

| 16 Ottobre 2014

Asus Gaming Grafica Vga

Strix GTX 980 e Strix GTX 970 sono due schede grafiche per il gaming appena presentate da Asus. Le nuove […]

Strix GTX 980 e Strix GTX 970 sono due schede grafiche per il gaming appena presentate da Asus. Le nuove schede adottano i moduli VRM (Voltage Regulation Module) Asus DIGI+ e componenti Super Alloy Power per migliorare i livelli di durata e raffreddamento. L’utility Gpu Tweak offre flessibilità  nell’overclocking e nello streaming online. L’interfaccia DisplayPort, presente in entrambe le schede, supporta connessioni con risoluzione fino a 4K/UHD (Ultra-High Definition).

Strix-GTX-980-2

Le schede Strix GTX 980 e Strix GTX 970 sono overcloccate in fabbrica rispettivamente a 1.279 MHz e 1.253 MHz per offrire la migliore esperienza di gioco. I 4 GB di memoria video GDDR5 ad alta velocità  hanno un clock di 7.010 MHz. Secondo il produttore nel benchmark 3DMark Fire Strike alla risoluzione Full HD di 1920 x 1080, Strix GTX 980 e Strix GTX 970 offrono prestazioni migliorate del 3,7% e 7% rispetto ai modelli reference.

Entrambe le schede adottano la tecnologia di raffreddamento Asus DirectCU II con heatpipe da 10 mm. Questo sistema permette di aumentare del 220% la dissipazione del calore, migliorando le prestazioni di raffreddamento e triplicando la silenziosità , ottenendo così un livello incredibile di stabilità  e una rumorosità  ridotta nelle sessioni di gioco più intense.

Strix GTX 980 e Strix GTX 970 sfruttano anche la tecnologia VRM Digi+: i circuiti di alimentazione a 10 fasi della scheda Strix GTX 980 (e a 6 fasi della Strix GTX 970) usano regolatori digitali della tensione che riducono del 30% la rumorosità  elettrica, migliorano i consumi, aumentano le tolleranze nella modulazione dei voltaggi e migliorano di 2,5 volte i livelli complessivi di stabilità  e longevità  rispetto ai prodotti reference. Strix GTX 970 è stata progettata con un singolo connettore di alimentazione a 8 pin che consente il massimo ordine e semplicità  nell’uso dei cavi.

Strix-GTX-970-1

A corredo delle nuove schede è fornita l’utility Gpu Tweak, che permette di controllare con precisione e in tempo reale tensioni e velocità  della Gpu e velocità  di clock della memoria video, semplificando l’overclocking. L’utility Gpu Tweak include uno strumento di streaming che permette di condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

Le schede grafiche per il gaming Asus Strix GTX 980 e GTX 970 sono disponibili a un prezzo consigliato rispettivamente di 649,00 e 389,00 euro, Iva inclusa.