Successivo

Android

Acer prepara netbook e smartphone con Android

Pasquale Bruno | 10 Giugno 2009

Android App

L’azienda taiwanese conta di rilasciare entro la fine dell’anno una serie di prodotti con sistema operativo Android.

Di recente Acer è entrata a far parte del gruppo Open Handset Alliance, il consorzio che sostiene e sviluppa il sistema operativo open source Android.

Con un comunicato stampa ufficiale l’azienda taiwanese ha ora annunciato che entro la fine dell’anno saranno presentati smartphone e netbook con Android. Tra questi c’è anche il noto netbook Aspire One.

Acer intende fornire una piattaforma alternativa a Windows sui suoi prodotti. L’utilizzo dei sistemi operativi di Microsoft resta comunque nei piani dell’azienda, che in più intende offire una seconda possibilità  di scelta agli utenti.

Ricordiamo che il netbook Aspire One è nato proprio con una piattaforma Linux, precisamente con la distribuzione Linpus Lite.

Jim Wong, presidente della sezione IT Products Global Operation di Acer, così si è espresso:  “I netbook sono stati studiati per essere compatti e maneggevoli, ma soprattutto per garantire un accesso facile e immediato alla rete in ogni momento e luogo. Il sistema operativo Android offre connessioni incredibilmente veloci a Internet; questo è il motivo principale per cui abbiamo deciso di integrarlo nei nostri Aspire One.”