Successivo

Android

Aggregare i servizi di cloud storage con CloudCube

Dario Orlandi | 9 Aprile 2015

Android App Cloud Hdd

Questa App aggrega servizi di cloud storage in un’unica interfaccia. In altre parole se utilizzate più di un servizio di […]

cloudcube Questa App aggrega servizi di cloud storage in un’unica interfaccia. In altre parole se utilizzate più di un servizio di questo tipo, CloudCube vi permetterà  di accedere a tutti quanti in modo unificato, senza dover installare e utilizzare un’App per ciascuno. Supporta Dropbox, Skydrive, GDrive, Copy, Box, SugarSync, 4shared, Ubuntu One e molti altri.

L’inserimento degli account è rapido, basta selezionare il servizio e inserire le proprie credenziali. Poi è possibile esplorare le cartelle online, scaricare i file in locale, caricarli e, grazie al sistema di indicizzazione dei nomi dei file e dei loro metadati, è possibile fare delle ricerche tra i vari account. CloudCube permette di mantenere sincronizzato il contenuto di due cartelle, una in locale, l’altra on-line: questo è comodo per avere sempre a disposizione alcuni file, ma la funzione è da utilizzare con prudenza: non è possibile impostare l’arresto della sincronizzazione quando si è collegati via traffico dati. Inoltre nessuna icona sulla Barra delle notifiche avvisa della sincronizzazione in corso, con il rischio di avere processi attivi e spazio occupato inutilmente in locale.

Purtroppo CloudClube non offre un sistema di autenticazione in due passaggi.